Contatti

Posizione

Alla ricerca dei larici dorati

Siete alla ricerca di larici dorati?

L'autunno è, per me, la stagione migliore per visitare le montagne. Non si deve uscire di casa così presto, quindi si può dormire un'ora o due in più. Inoltre, spesso vogliamo trovare il sole caldo da qualche parte più in alto, perché la nebbia è nelle valli. E poi ci sono tutti i colori, giallo, arancione, rosso e oro. Allora, dove possiamo trovare tanti larici colorati nei dintorni di Kranjska Gora?

POT NA VRSIC Kranjska gora
slika1 1 ruotato 1 Kranjska gora

Top five

1.) MONTAGNA SLEMENOVA ŠPICA
Senza dubbio il più famoso è una Slemenova Špica alta 1.911 metri. Un sentiero segnalato da Vršič può condurvi, quindi è adatto anche ai bambini, ai cani e alle persone meno allenate. Inoltre, offre splendidi panorami tutt'intorno. Ma - attenzione - durante la stagione dei larici, soprattutto alla fine della settimana, può essere molto affollato, quindi può capitare di camminare in fila e di doversi allontanare continuamente dai passanti.

2.) MONTAGNA TRUPEJEVO E MALOŠKO POLDNE
Il Trupejevo e il Maloško Poldne sono cime meno conosciute e meno visitate, in quanto non sono attraversate da alcun sentiero segnalato. Tuttavia, all'inizio si può seguire il sentiero dell'Alpe Adria e, poco prima della vetta, svoltare a sinistra e seguire il sentiero non segnato. La gita vera e propria inizia nel villaggio di Srednje Vrh, dove si lascia l'auto nel parcheggio segnalato. Lungo il percorso, sarete accompagnati da numerosi larici e in cima, in caso di bel tempo, godrete di una vista eccezionale.

3.) MONTAGNA MACESNOVEC (LARCHE)
Il Masesnovec è una montagna ricoperta di larici. Il percorso inizia nella valle di Kot. All'inizio si cammina lungo il sentiero segnalato verso il rifugio Staničev dom, ma poco dopo il pozzo si svolta a sinistra su un sentiero non segnalato ma ben visibile. Lungo il percorso si sale per circa 1.000 metri di altezza, impiegando 3 ore. La vista è superba, ma il sentiero è in parte impegnativo e ripido.

4.) MONTAGNA VITRANC E CIPRNIK
Anche queste cime sono meno visitate e più basse, ma i loro panorami non sono meno belli. Dal lago Jasna parte un sentiero segnalato. Da Planica parte un sentiero non segnalato che porta direttamente alla cima del Ciprnik. Avrete una vista eccezionale su tutte le montagne circostanti, e vedrete anche i trampolini di lancio degli sci, dove il Campionati mondiali di sci nordico FIS si svolgerà dal 21 febbraio al 5 marzo 2023.

5.) PASS VRŠIČ
È possibile raggiungere il Passo di Vršič a piedi da Kranjska Gora lungo il sentiero segnalato che conduce alla cima o in auto. Forse quest'idea è interessante anche per chi non può più camminare ma vuole godersi il bel tempo, i panorami e i larici dorati. Da Vršič si possono raggiungere altre cime.
Forse un'altra idea: visitare capanna Mihov dom, che nel 2022 è tornato ad essere il miglior rifugio della Slovenia.

slika2 1 Kranjska gora
POGLED NA JALOVEC IZ RAVNINE KJER SO BILA VCASIH JEZERCA Kranjska gora

Ma un passo sicuro, anche un percorso così facile, non deve essere sottovalutato. Condivido i miei consigli e le mie idee su cosa vedere e sperimentare, ma ognuno deve prendersi cura della propria sicurezza da solo. Pertanto, per eventuali infortuni e incidenti, non mi assumo alcuna responsabilità. Ognuno sa quanto può fare.

1666601828651 scalare 1 Kranjska gora
1666601828635 scalare 1 Kranjska gora

Alla prossima volta, Bini imbarazzato

Potrebbe piacerti anche...

Cascate di Martuljek

Cascate di Martuljek

Un'altra straordinaria escursione abbracciata dalle montagne è l'esperienza delle cascate di Martuljek. La prima cascata...

Montagna Vošca

Montagna Vošca

La montagna Vošca - un'altra perla nascostaNella maggior parte delle valli, a parte il freddo, non c'è ancora una vera sensazione di inverno....

Laghi di Fusine

Laghi di Fusine

In bicicletta da Kranjska Gora ai Laghi di Fusine o Belopeška Diversi fornitori di Kranjska Gora affittano...

Cascate di Martuljek

Cascate di Martuljek

Un'altra straordinaria escursione abbracciata dalle montagne è l'esperienza delle cascate di Martuljek. La prima cascata...

Montagna Vošca

Montagna Vošca

La montagna Vošca - un'altra perla nascostaNella maggior parte delle valli, a parte il freddo, non c'è ancora una vera sensazione di inverno....

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Posizione

menu