Contatti

Posizione

Dove mangiare a Kranjska Gora

Dove mangiare a Kranjska Gora o alcuni dei migliori ristoranti

Dopo aver sciato sulle piste di Kranjska Gora, o aver fatto una piacevole passeggiata in primavera, aver nuotato nel lago di Jasna in estate o aver cercato i larici gialli in montagna in autunno, è il momento di un buon pranzo.

A Kranjska Gora e nei suoi dintorni ci sono molti ristoranti, pizzerie, baite e cottage con offerte locali, tradizionali, generali o uniche da gustare.

Di solito visitiamo questi ristoranti quando dormiamo in Jacobs Resort e mangiare a Kranjska Gora. Questi sono i nostri consigli e non sono ordinati in modo particolare.

Hotel Vitranc, situato a Podkoren, ha un buon ristorante con cucina tradizionale serba alla griglia. Tuttavia, è possibile trovare anche altri piatti. Ad esempio, la bistecca in salsa di peperoni è eccellente.

Il loro sito web: https://hotel-vitranc.si/en/restaurant/

Ristorante Lačni Kekec si trova nella stazione sciistica di Kranjska Gora, sotto la seggiovia Kekec. Sono noti per la loro cucina casalinga (prodotti caseari locali, carni secche fatte in casa, birre slovene, ...), ma soprattutto per i loro eccellenti piatti alla griglia.

Il loro sito web: https://www.lacni-kekec.si/en/

Cabina di legno Kosobrin si trova a metà strada tra Kranjska Gora e Podkoren, sulla pista da sci Brsnina - Kranjska Gora. Nel loro menu ci sono molti piatti fatti in casa. È possibile trovare anche carne arrostita a fuoco lento con un ottimo sapore di affumicatoio con il bel tempo del fine settimana. Il latte acido, che è il mio preferito, è disponibile stagionalmente.

 Il loro sito web: https://kosobrin.eu/en/homemade-dishes

Ristorante La Stella si trova all'inizio di Kranjska Gora, vicino alla strada principale. Il ristorante ha una ricca selezione di cibi e bevande. Troviamo quasi tutto, dalla cucina classica a quella messicana. Tuttavia, il locale è noto soprattutto per i vari piatti per più persone.

 

Pizzeria Pino Albergo Kotnik si trova nel centro di Kranjska Gora. Le pizze sono preparate nel forno a legna. Oltre alla pizzeria, il ristorante serve piatti tradizionali, locali e mediterranei.

Il loro sito web: https://www.hotel-kotnik.si/en/pizzeria

Ristorante Šurc si trova anch'esso a Rateče. Offre una ricca selezione di piatti classici fatti in casa, ottimo pollo fritto preparato secondo la ricetta della madre e frutti di mare. A nostro avviso, qui si trova uno dei migliori strudel di mele fatti in casa.

Il loro sito web: https://www.gostilna-surc.si/en/contact/

Ristorante Žerjav si trova a Rateče. Il loro piatto più famoso, che anche noi ordiniamo più volte, è il pollo fritto fatto in casa. Tuttavia, ci sono molti altri piatti fatti in casa, pesce, piatti alla griglia, pasta e persino una specialità culinaria: i canederli di Rateče. Questo piatto è tipico di questa zona.

Il loro sito web: https://gostilna-zerjav.com/en/

Il Mihov dom su Vršič è stato dichiarato il miglior rifugio di montagna nel 2020 e nel 2022. Sono noti per la loro cucina tradizionale casalinga e slovena.

Alla prossima volta, Bini imbarazzato

Potrebbe piacerti anche...

Villaggio Podkoren

Villaggio Podkoren

Informazioni sul villaggio PodkorenIl piccolo e tranquillo villaggio di Podkoren, con un famoso tiglio secolare, ospita...

Villaggio Podkoren

Villaggio Podkoren

Informazioni sul villaggio PodkorenIl piccolo e tranquillo villaggio di Podkoren, con un famoso tiglio secolare, ospita...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Posizione

menu